si vede che si sente...

Radio Sabbia - Chi Siamo

Nel cuore degli anni '70 a Riccione, città di turisti, divertimento, musica e locali nasce la radio dal sapore di MARE.

RADIO SABBIA, dal 1976, allieta le giornate degli amanti e frequentatori della Riviera Romagnola!

Il primo a lasciare l’impronta sulla Sabbia è il famoso vignettista BONVI che gli disegna la mascotte che accompagnerà la Radio in tutto il suo percorso... il CAMMELLO!!!

E allora, salite in groppa al “cammellino” di RADIO SABBIA facciamo insieme un piccolo viaggio nella storia dell’Emittente!

Attraverso gli anni fino ad oggi RADIO SABBIA ha dato voce e collaborato con i d.j. più amati d’Italia ed ha ospitato nei suoi studi gli artisti più famosi!
I grandi d.j. degli anni 70/80, i cantanti italiani e stranieri più amati, gli show man più simpatici hanno animato gli studi della Radio intrattenendo i numerosissimi ascoltatori che fedelmente ci seguono da oltre 35 anni!

RADIO SABBIA, la voce della Riviera che informa, intrattiene e soprattutto accompagna con la grande musica di tutti i tempi i “sabbiolini” nelle occupazioni quotidiane e i vacanzieri i soggiorni nella nostra bella Riviera.

Dalle 06.00 alle 08.00 SOGNI O SEI DESTO! Il buongiorno sulla sabbia con ROBERTO BAGAZZOLI.

Dalle 08.00 fino alle 11.00 la SVEGLIA! della Sabbia è con MIRELLA DONATI, frizzante musica, informazione sugli eventi locali, curiosità e gossip per trascorrere una mattinata in allegria!

Dalle 11.00 alle 13.30 il microfono passa ad ENRICO IL PAZZO che con il suo programma di dediche e richieste è sempre sulla cresta dell’onda con i successi del momento e con le hit del passato, richieste direttamente dagli ascoltatori!

Dalle 15.00 alle 18.00 STABILIAMO UN CONTATTO! Il programma "con e per" gli ascoltatori che decidono insieme a MARCO CORONA la playlist e i temi del pomeriggio...oltre a tanti personaggi, voci, giochi e interviste con la musica più famosa di tutti i tempi.

Dalle 18.00 alle 20.00 L’aperitivo di Radio Sabbia e' con ROBERTO BAGAZZOLI.

La notte è tutta dance anni 70 e 80 con LUIGI DEL BIANCO e BALLA COI MITI lo storico programma che cavalca tutti i successi 70 e 80 e che fa di RADIO SABBIA il punto di riferimento di tutti gli amanti del genere.

RADIO SABBIA la radio per e con gli ascoltatori, la radio ufficiale del divertimento e da oltre 35 anni la colonna sonora della Riviera.