Anche quest’anno tornano a RiminiWellness i fiori all’occhiello dell’Aeronautica Militare: le amatissime “Farfalle Azzurre“.
Questa squadra ha iniziato il suo percorso nel 2001 e da allora tra coppe del mondo, europei, mondiali e olimpiadi, conta un palmarès di oltre 100 medaglie.
Parliamo un po’ di queste atlete:
Iniziamo elencando i risultati più significativi:
– Nel 2004 alle Olimpiadi di Atene vincono la medaglia d’argento.
– Quarto posto alle Olimpiadi di Pechino 2008.
– Nel 2009 ai mondiali di Miè, in Giappone, conquistano la prima medaglia d’oro nel concorso generale a squadre. Nei due anni successivi, a Mosca 2010 e a Montpellier 2011, si riconfermano campionesse del mondo. Inoltre vincono tre medaglie d’oro alle finali di specialità a Baku 2005, a Miè 2009 e a Stoccarda 2015.
– Alle Olimpiadi di Londra del 2012 portano a casa il bronzo olimpico.
Dopo l’attività agonistica lasciano gli impegni internazionali, e d’intesa con la federazione italiana di ginnastica, l’Aeronautica Militare ha ideato e concretizzato un nuovo percorso per le nostre campionesse, dando vita alla “squadra dell’Aeronautica Militare”.
Con grande entusiasmo si esibiscono in tutta Italia e all’estero in diversi contesti, sia civili che militari, in occasione di particolari eventi a carattere socio-culturale.
Questo progetto ha come primo fine quello di rendere onore al sostegno che l’Aeronautica Militare offre costantemente a queste ragazze e allo stesso tempo far toccare con mano la loro passione e far assaporare al pubblico i tanti anni di sacrifici e soddisfazioni, che le hanno portate a raggiungere tali obbiettivi.
A RiminiWellness le atlete nazionali si esibiranno in due straordinarie performance, emozionanti e intense.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!